Termini&Condizioni
Si invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti, prima di perfezionare l’ acquisto.
Le condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti e servizi promossi sul sito www.milamedic.it
Tutti i prodotti sono illustrati nel sito all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
L’offerta di prodotti è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”). Dalle presenti condizioni generali non è considerato consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita iva.
Milamedic potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul sito. Agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche verranno applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
Modalità di Acquisto e Conclusione del Contratto di Vendita
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto -ove disponibile- ha solo scopo rappresentativo delle caratteristiche di esso e, dunque, il prodotto potrà differire per colore, dimensioni.
Il contratto di vendita si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Milamedic, che invierà al cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente tutti i dati relativi all’acquisto, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del cliente, data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei suoi dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.milamedic.it verrà emessa regolare Fattura di acquisto. Per i Clienti possessori di partita iva è richiesto l’ inserimento del Codice Univoco e/o PEC richieste all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Nel caso di mancata accettazione, Milamedic garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Milamedic si riserva la facoltà di accettare o meno un ordine ricevuto senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese nei suoi confronti ad alcun titolo.
Prezzi dei prodotti e modalità di pagamento
I prezzi pubblicati nel sito sono comprensivi di IVA (22%) e ad essi deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione salvo si raggiunga il minimo d’ ordine richiesto per la spedizione gratuita. L’ammontare della spedizione potrà variare in base alle modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al cliente, prima della conclusione del contratto di vendita.
I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Milamedic senza alcuno obbligo di preavviso al cliente.
I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante le seguenti modalità :
Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con carta di credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. Milamedic si riserva la facoltà di richiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di ulteriori informazioni documentali integrative. Qualora il cliente non ottemperi alle richieste, Milamedic si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. Il processo di pagamento viene gestito tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun momento della procedura di acquisto Milamedic è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente.
PayPal: nei casi di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto ricevimento del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Contrassegno: nel caso sia disponibile la modalità di acquisto in contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. È possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.
In caso di mancato pagamento, per diversi motivi, del prezzo indicato nel contratto di vendita,Milamedic si riserva, trascorsi 15 gg dalla data del perfezionamento del contratto di vendita, il diritto di risolvere con effetto immediato il contratto di vendita in essere, di bloccare le funzioni di acquisto mediante il sito e di richiedere eventuali danni patiti.
Modalità e spese di consegna
Milamedic accetta ordini con consegna nel territorio italiano e paesi UE.
Il costo del trasporto è pari ad € 6,99 + IVA
Tale costo sarà evidenziato nel riepilogo dell’ordine prima che l’ordine stesso venga confermato da parte del cliente.
Ciò consente un completo controllo decisionale dell’utente sia sull’articolo (o gli articoli) ordinati sia sui relativi costi di spedizione.
Gli ordini sono consegnati da diversi corrieri e non è possibile selezionare al momento dell’ordine quale corriere sarà incaricato della consegna.
Tale informazione vi sarà comunque comunicata dai nostri operatori durante la verifica telefonica dell’ordine che viene normalmente svolta a nostra cura nelle 24 ore successive al suo ricevimento telematico contattandovi al recapito telefonico da voi indicato nell’ordine stesso.
Spese di spedizione GRATUITE
Le spese di spedizione sono GRATUITE per ordini a partire da €. 100,00
Costi e modalità di spedizione internazionali
Non sono previsti criteri automatici di calcolo dei costi di spedizione all’estero. Per tali spedizioni ci riserviamo di quantificare e di comunicarvi il relativo costo successivamente al ricevimento dell’ordine sulla base della destinazione, del peso e delle dimensioni dell’articolo (o degli articoli).
Anche le eventuali spese doganali, a vostro totale carico, saranno fatturate insieme alla merce acquistata.
Tutte le varie voci di spesa sopra evidenziate saranno definite e comunicate prima della spedizione.
Ciò consente il vostro completo controllo decisionale sull’acquisto consentendovi di annullarlo prima della spedizione nel caso lo riteniate opportuno.
I tempi di consegna
Nella verifica telefonica dell’acquisto, che i nostri operatori effettuano secondo le modalità sopra riportate (vedere: costi di spedizione in Italia), indichiamo una previsione della data di spedizione e della data di consegna, basata sulla disponibilità degli articoli.
La data di consegna viene calcolata in base ai tempi di trasporto dai nostri magazzini tenendo conto di tutte le informazioni di cui siamo in possesso.
Se il vostro ordine contiene più di un articolo, verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili salvo vostra diversa decisione che ci potrete comunicare durante la verifica telefonica dell’ordine.
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta a info@milamedic.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso.
La merce dovrà essere restituita, a cura e spese del consumatore, integra e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di uso.
Milamedic procederà, entro 14 giorni dal rientro della merce, al rimborso dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà tramite modalità da concordare tra le parti.
Garanzie
Qualora i prodotti venduti da Milamedic godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore. Salvo previsioni inderogabili di legge, Milamedic dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, per il consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206/2005.
La garanzia ai sensi degli artt. 114 e ss D. Lgs 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Milamedic compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, il consumatore avrà diritto di risolvere il contratto, e conseguentemente di ottenere la restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. Milamedic garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal D. Lgs. 196/2003. Informativa completa sul sito.
Responabilità e Reclami
” Milamedic ” è un’ Azienda sita in Via Avogadro di Collobiano, 21 – 09131 Cagliari – Legale rappresentante Matteo Ortu – C.F. RTOOMTT80T07B354Z – P.I. 03188400929 che ne detiene la responsabilità commerciale e amministrativa/contabile.
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami dovranno essere inoltrati a info@milamedic.it
Il contratto di vendita tra il cliente e Milamedic si intende regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle condizioni generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Cagliari; ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.